#LiberaldemocraticiItaliani
Come purtroppo ipotizzato, ieri è saltato il vertice del #centrodestra per le amministrative.
Alleanza ancora in stallo. C’è stato solo un vertice del “centrodestra di governo” sulla delega fiscale.
Si rischia di insidiare alla radice il tentativo di un #centrodestra unito.
Sbigottiti, non apprezziamo le ”strategie” dei gruppi politici della coalizione del #centrodestra.
Circostanze quotidiane imbarazzanti anche nel centrosinistra. L’avvocato del popolo, intende mettere il proprio nome nel simbolo dei M5S e blatera sulle armi da inviare in Ucraina “difensive” si, “usate per l’offensiva” no. Intanto, il Grillino filorusso #Petrocelli in dissenso con il suo gruppo e con il governo è ancora presidente della commissione esteri del Senato.
I “processi” politici in atto oggi in entrambi gli schieramenti non sembrano capaci di produrre quella inversione di rotta necessaria per ridare impulso al paese.
Assistiamo sostanzialmente alla disperata e dannosa difesa delle proprie rendite di posizione di alcuni partiti persona e ad una #sinistra allo sbando, che vagheggiano un contesto politico assolutamente antiquato e superato con opzioni programmatiche anacronistiche e del tutto avulse rispetto alle evoluzioni della società. Niente è cambiato, anzi, l’Italia ha conosciuto delusioni, arretratezze e la politica presenta un degrado umiliante e sconfortante. E’ necessario uscire da questa situazione e puntare ad un diverso e migliore futuro, con una classe dirigente all’altezza del compito.
28 aprile 2022